La Casa S. Francesco di Sales è una struttura nuova, moderna, che nasce dalla recente ristrutturazione di un antico convento agostiniano, molto confortevole ed accogliente, circondato da due ampi giardini. E’ pensata e progettata nei particolari per far trascorrere agli ospiti le giornate nella maniera più serena e attiva, affinché la loro vita continui all’insegna del benessere. Le soluzioni organizzative, i servizi e i confort sono progettati per questa finalità, così da rendere il soggiorno piacevole all’interno di un ambiente familiare ricco di iniziative ed attività.
La residenza è una struttura privata non convenzionata, situata nel centro storico di Città di Castello all’interno del tessuto cittadino, così da poter usufruire dei servizi che esso offre. La caratterizzano ambienti ampi ed eleganti, allestiti con materiali nobili e caldi, circondata e protetta da un’ampia area verde e offre un panorama unico sulle splendide colline umbre e sulle architetture storiche della città.
La Residenza Servita è una delle Tipologie di Servizio Socio-Assistenziale a cui viene riconosciuto il ruolo di nuovo “welfare residenziale” alternativo a quello familiare. È una struttura a carattere comunitario, organizzata nelle 24 ore in moduli, che possono ricomprendere più soluzioni abitative, è destinata a ospitare persone anziane autosufficienti di età superiore ai 65 anni, sole o in coppia, che scelgono di vivere in un ambiente familiare dove socializzare. Le finalità del servizio sono rivolte a: sostenere la dimensione di vita autonoma, garantire protezione, favorire lo scambio sociale e umano attraverso occasioni di vita co-munitaria e promuovere l’integrazione sociale nella comunità.